23
Lug
09

Le soap più famose al mondo: Una vita da vivere

Una_vita_da_vivereUna vita da vivere è una soap opera, creata da Agnes Nixon, nata il 15 luglio 1951 e trasmessa sul network americano ABC.

Creata da Agnes Nixon la stessa creatrice di Quando si ama (Loving) e iniziata nel lontano 15 luglio del 1952 e trasmessa sul network ABC. In Italia è arrivata soltanto (come quasi tutte le soap americane) nel 1982 prima su Canale 5 che la trasmetteva subito dopo General Hospital e questo per circa tre anni, dopodichè sempre come le altre fu spostata su Rete 4 che ha cominciata a spostarla di continuo cosa che ne ha decretato la chiusura definitiva in Italia in quanto la soap è ancora oggi trasmessa in America con un certo successo.

Questa soap ha avuto diversi cross over con un’altra soap creata sempre dalla Nixon ovvero La valle dei Pini e molti artisti musicali di fama internazionale si sono avvicendati nel corso delle puntate nel ruolo di se stessi come:

Mary J. Blige, Nelly Furtado, Simply Red, Timbaland, OneRepublic, Puddle of Mudd, Snoop Dogg, Pussycat Dolls.


Come nelle più classiche delle soap si intrecciano amori, intrighi di famiglie di diversa estrazione sociale: la ricca famiglia Lord (certo però che fantasia!) i Siegel che nel corso degli anni si intrecciano con i Riley e con gli afroamericani Gray.

Nel corso degli anni la soap opera ha affrontato diverse tematiche attraverso il suo personaggio più rappresentativo, ovvero Victoria “Viki” Lord che ha dovuto affrontare la vedovanza, uno stupro, divorzi, ictus e un cancro al seno. Una vita da vivere è stata la prima soap opera ad affrontare la tematica dell’omosessualità, raccontata apertamente nella fascia del daytime attraverso il personaggio dell’adolescente Billy Douglas, interpretato da Ryan Phillippe, seguendo la presa di coscienza della sua sessualità e il suo successivo coming out.


0 Responses to “Le soap più famose al mondo: Una vita da vivere”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


Le rubriche di Mag-Series


Il Mag-Network

Una notizia a caso su Series


  • Statistiche di Series

    • 1,457,045 hits

    Ora on line…



    %d blogger cliccano Mi Piace per questo: