05
Lug
09

“Centovetrine”: riassunti della settimana dal 29 Giugno al 2 Luglio 2009

centovetrine_logoDopo essere stata colpita con un colpo di pistola da Pavel, Cecilia (Linda Collini) viene portata in ospedale da Riccardo (Alessandro Etrusco) ed entra in coma. La famiglia viene informata sulle gravi condizioni della figlia che oltretutto ha perso la memoria e rischia di perdere l’uso della gambe.

Rossana (Caterina Vertova) è preoccupata per la figlia e si sfoga con Corrado (Stefano Davanzati): vorrebbe che tutto tornasse come prima, ma questo significherebbe avere l’odio della figlia per quello che ha scoperto, d’altro canto invece, se la figlia non ricordasse più nulla e rimanesse paralizzata non avrebbe sicuramente una vita felice.

Cecilia si risveglia stranita dal coma non riconoscendo nè il fratello Niccolò ne la madre che comincia a parlarle di Riccardo, il suo fidanzato.

Quest’ultimo si reca da Cecilia e, seppur lei non si ricordi di lui, sembra avere un forte legame nei suoi confronti.

Serena (Sara Zanier), intanto, si rende conto di non amare Niccolò (Raffaello Balzo), nonostante provi per lui molto affetto, ma Riccardo, quindi ne parla prima con il padre e poi con lo stesso Niccolò che accusa la ragazza di averlo solo preso il giro.

Ettore (Roberto Alpi) e Carol (Marianna De Micheli) parlando del loro passato: mentre la Grimani fa vedere all’uomo una lettera di Marina (Raffaella Bergè) con una foto del figlio Pietro (Andrea Colonese), cosa che commuove parecchio il Ferri, questi a sua volta le parla di Stefano (Danilo Brugia) e dell’amore che li ha uniti ma allo stesso tempo separati dopo la perdita del loro bimbo.

Laura (Elisabetta Coraini) e Daniele (Enrico Mutti) stanno insieme quanto più tempo possibile ed appunto per questo l’ex monsignore propone alla sua amata di fare insieme il viaggio che da giovani non sono riusciti a fare: Parigi.

I due passano insieme una bellissima giornata e al ritorno dal viaggio passano una romanticissima (e calorosa) notte insieme, ma ecco che il giorno seguente Daniele va via prima che Laura si svegli e le lascia le sue ultime volontà e una lettera:

“Laura, amore mio unico e grande, forse non capirai la mia scelta di andare via, ma ti prego di credermi se ti dico che non lo faccio per allontanarti, anzi non sei mai stata nel mio cuore come adesso.

Dopo questi giorni brevi e bellissimi passati insieme non voglio che l’ultimo ricordo di me sia quello di un uomo che soffre, è un pensiero che non mi piace e che mi mette malinconia; mi piacerebbe invece che tu continuassi a pensarmi lontano, magari impegnato con quei viaggi che mi facevano tanto felice, così tutte le volte che mi ricorderai non sarai triste, non piangerai,  ma sorriderai sapendo che sono ancora in viaggio. Continuerò a portarti dentro di me e condividerò con te ogni cosa bella che i miei occhi vedranno.

Ti lascio la lettera con le mie ultime volontà, assicurati che vengano rispettate.

Grazie per essermi stata accanto, grazie per avermi fatto sentire così forte il tuo amore, abbi cura di te e sii felice, non sentire la mia mancanza, sappi che ovunque sarò veglierò su di te e farò di tutto per proteggerti. Ti amo.”

Flavia (Ketty Roselli), mentre sta cercando un articolo nell’ufficio del padre, trova la lettera che questi aveva scritto per farla assumere come ricercatrice in un importante policlinico della Germania.

Flavia è delusissima da ciò e, dopo averne parlato con Adriano (Luca Capuano), affronta il padre: “Acetta le mie scelte e non prevaricarmi, altrimenti mi costringi a chiudere qualsiasi tipo di rapporto che ho con te“.


0 Responses to ““Centovetrine”: riassunti della settimana dal 29 Giugno al 2 Luglio 2009”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Le rubriche di Mag-Series


Il Mag-Network

Una notizia a caso su Series


  • Statistiche di Series

    • 1,457,045 hits

    Ora on line…



